Slow Tour
Sorrento e Costiera Amalfitana - Slow Tour Accessibile Con Degustazione di Limoncello
8
Giorni
Gli Slow Tour sono progettati per garantire la massima accessibilità e comfort alle persone con mobilità ridotta, con tempi più distesi, soste bagno programmate e mezzi completamente accessibili. Ideali per famiglie con bambini, anziani e persone con disabilità motorie, offrono un’esperienza culturale ricca e inclusiva, con guide professionali formate all’accoglienza accessibile. Ogni itinerario è pensato per valorizzare i luoghi senza fretta, godendo appieno di ogni visita.
Gli Slow Tours prevedono l’utilizzo di veicoli (Van – Bus) completamente accessibili, dotati di rampe e blocchi per sedie a rotelle. La configurazione è modulabile in base alle necessità. Ecco alcuni esempi di capacità di carico variabile:
- Con un carico senza sedie a rotelle: fino a 20 persone in comode sedute
- Con un carico fino ad un massimo di 3 sedie a rotelle: fino a 12 persone in poltrona e da 1 a 3 persone sedute su sedie a rotelle debitamente ancorate con blocchi.
Accessibilità
Questo prodotto è adatto e accessibile a tutte le persone con:

Disabilità visiva

Disabilità uditiva

Disabilità motoria

Disabilità cognitiva
Info accessibilità
Questo Slow Tour in Costiera Amalfitana e Sorrento è stato progettato per garantire un'esperienza memorabile e priva di stress, con un'attenzione particolare alla massima accessibilità.
L'esperienza è garantita da un mezzo di trasporto completamente accessibile e attrezzato, che assicura trasferimenti comodi e sicuri lungo tutto l'itinerario. Inoltre, anche il sito in cui si terrà la degustazione finale è stato scelto per la sua completa accessibilità, permettendo a chiunque di godere senza problemi del momento conviviale e gastronomico.
Itinerario
Questo Slow Tour è interamente pensato per garantire la massima accessibilità, serenità e comfort per tutti i nostri ospiti. L'intera esperienza è resa possibile e sicura grazie a un mezzo di trasporto dedicato, completamente accessibile e attrezzato, che assicura trasferimenti comodi lungo le celebri curve panoramiche della Costiera.
Pickup: Piazza Municipio
Drop-off: Piazza Municipio
La giornata inizia con un rilassante viaggio panoramico che ci condurrà verso le due perle più famose della Costiera. A Positano, ci fermeremo in un punto panoramico accessibile che offre la vista iconica del paese verticale, evitando le ripide scalinate del centro. Proseguiremo poi verso Amalfi, dove concentreremo la nostra visita sul cuore cittadino, in particolare la Piazza Duomo e le aree pianeggianti limitrofe, per ammirare la bellezza della storica Repubblica Marinara.
Nel pomeriggio, il tour raggiunge Sorrento. Qui, la visita a piedi si concentrerà sulle aree più accessibili del centro, come la vivace Piazza Tasso e le terrazze panoramiche facilmente raggiungibili che si affacciano sul Golfo di Napoli. Le strade del centro di Sorrento sono generalmente ben mantenute, facilitando la mobilità.
Concluderemo la giornata con una tradizionale esperienza gastronomica, fermandoci per una degustazione di Limoncello e altri prodotti locali. Il sito è stato verificato per la sua completa accessibilità, permettendo a chiunque di godere senza problemi del momento conviviale e dei sapori intensi del limone di Sorrento. Al termine, il nostro veicolo accessibile vi riporterà al punto di partenza.
Disponibilità durante l'anno
Gennaio, Febbraio, Marzo, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Il costo del tour copre l'accompagnamento di una Guida Turistica Ufficiale bilingue (italiano/inglese) per l'intera durata dell'itinerario e, come momento culminante, una Degustazione di prodotti tipici in una location anch'essa accessibile.
Servizi non inclusi
Il costo dello Slow Tour non comprende i biglietti d'ingresso a musei, chiese o attrazioni lungo il percorso. Non sono inoltre incluse consumazioni extra, pasti o bevande oltre alla degustazione specificata.
Termini di cancellazione